LATINA, TRE GOL E TANTI SPUNTI PER VIVARINI


Nel consueto test infrasettimanale con la rappresentativa Primavera, Mister Vivarini ha proposto due formazioni totalmente differenti nelle due differenti frazioni di gioco,  senza però stravolgere il modulo a lui più caro, quel 3-4-3 che sta dando i frutti sperati almeno da tre mesi a questa parte. Nel primo tempo, il tecnico di Ari ha schierato Pinsoglio tra i pali; Brosco, Dellafiore e Maciucca a comporre il trio di difesa; Nica e Garcia Tena esterni e De Vitis e Rocca centrali di centrocampo. In avanti Insigne a destra, Buonaiuto a sinistra e Corvia al centro quale boa di riferimento. 

La velocità e l’imprevedibilità delle due ali esterne – si legga Insigne e Bonaiuto – hanno permesso innumerevoli inserimenti dei centrocampisti ma due sono state le conclusioni vincenti: prima quella di Rocca in apertura e, dopo neppure un minuto, quella di De Vitis che non hanno lasciato scampo alla difesa avversaria. Il terzo gol è stato realizzato da Bonaiuto con una chicca strappa-applausi dal settore sinistro dell’attacco.

Nella ripresa, l’allenatore nerazzurro ha sconvolto l’undici iniziale per far giocare tutti i componenti della rosa a sua disposizione cosicché il risultato non è più cambiato.

Buone le indicazioni pervenute al tecnico da questo allenamento che ha tracciato una linea che indica in modo indelebile la formazione e il modulo con i quali affrontare la sfida del Vigorito.