6 Domande a Giancarlo “Baffo” Sibilia, direttore tecnico del Latina calcio 1932

Di Matteo Giovanni Troiani

Con questo articolo inizia una rubrica settimanale denominata “6 DOMANDE 6” con interviste a sportivi che vivono con diversi ruoli in provincia di Latina.

1) Come era il suo calcio rispetto a quello di oggi?

Molto diverso, si cercava di giocare molto di più in verticale ora il calcio è la ricerca dello spazio in minor tempo

2) Come vede i giovani d’oggi nel calcio?

Sono molto di più attivi mentalmente ma meno passionali gli manca lo spirito di sacrificio e lo spirito di appartenenza

3) Lei ha dichiarato di mandare in prima squadra più giocatori dalla Juniores, qualche nome?

Ce ne sono molti, non mi va di fare nomi ma vi assicuro che sotto la guida di mister Graziano stanno imparando molto sia sotto il profilo caratteriale che sotto l’aspetto tecnico – tattico

4) Qualche ricordo divertente da poter condividere con i nostri lettori?

Il primo che mi viene in mente, allenavo la Torres Sassari in serie C mi disse un cameriere dell’albergo dove alloggiavo che i giocatori il giovedì sera organizzavano dei festini io non feci nulla perché’ dovevo verificare se era tutto vero alla fine presi una decisione di presentarmi al festino tra lo stupore dei calciatori beccati immaginate le loro facce quando mi hanno visto con il sorriso sul mio viso partecipai anche io al festino pero’ conquistati il gruppo.Facemmo un grosso campionato

5) Due personaggi storici: Giorgio Ziroli e Ugo Masullo

Due amici veri Giorgio è stato per me come un fratello maggiore, Ughetto è quello che mi è stato vicino sempre momenti belli e momenti meno comunque due persone con il sangue nerazzurro ⚫️🔵

6 Progetti futuri?

I miei progetti futuri sono improntati sulla crescita del settore giovanile, e sogno un Latina prima squadra in un altro campionato con più calciatori possibilmente provenienti dalla nostra cantera nerazzurra. Ci credo sono convinto, siamo nella buona strada.

Grazie per la sua disponibilità.

Latina 1932 #Latinacalcio Giancarlo Sibilia

L'immagine può contenere: 1 persona, spazio all'aperto