IL PRESIDENTE GRAVINA: “CAVESE, REGGINA E TARANTO TORNANO IN LEGA PRO”

image

“Praticamente certe del ripescaggio in Lega Pro sono le retrocesse Albinoleffe, Melfi, Lupa Roma e Racing Roma. C’è anche una grande sorpresa: il Monza che si è mossa per tempo e ha portato una documentazione assolutamente perfetta. Poi segnaleremo al prossimo consiglio del 4 agosto per un ripescaggio Fano, Olbia, Forlì, Cavese, Taranto, Reggina e Vibonese. Dodici squadre che, qualora la Paganese riuscisse nel suo ricorso avverso alla sua mancata iscrizione, potrebbero diventare 11. Le domande complessive di ripescaggio erano state 15, più 1 di riammissione, quella del Lecco che abbiamo dovuto rigettare definitivamente, perché sostanzialmente incompleta. Tutte le squadre che abbiamo scelto si sono messe in regola, altrimenti non sarebbero passate al prossimo vaglio della Covisoc. Chi c’è ha rispettato i requisiti”.

Così Gabriele Gravina, presidente della Lega Pro, annuncia dopo il Consiglio Federale di ieri (parole riprese dal Corsera), le decisioni sui ripescaggi in terza serie. Secondo il nostro punto di vista in tutto ciò ci sarebbe un errore: Gravina non ha inserito il Fondi che per diritto deve legittimamente avere una priorità rispetto a Reggina, Taranto, Cavese e Monza. Poco importa. Il Fondi sicuramente al posto del Monza e speriamo sia stato un semplice “lapsus Freudiano”.

In ogni caso – senza però alimentare facili illusioni – la Reggina ci dovrebbe entrare. Usiamo il condizionale perché in questo marasma generale è d’obbligo. Ma se a parlare è la massima autorità…

Scritto con WordPress per Android