NOI CI CREDIAMO. NONOSTANTE TUTTO E NONOSTANTE TUTTI

Federico Ginanneschi
Lo spazio di Latinasport.info

Un proverbio arabo recita testualmente: “Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo“. I proverbi, si sa, sono pillole di saggezza, perle di verità quasi irrefutabili. Se non addirittura incontestabili. Non arrendersi mai e andare avanti facendo tesoro dei propri errori è una verità assoluta. Assolutamente assoluta. Andare avanti perché si crede in ciò che si fa, al proprio lavoro, alle proprie idee. Mister Vivarini ha detto proprio questo: “Andiamo avanti. Io credo alla salvezza” che rispecchia quanto recita il vecchio adagio maghrebino. “Andiamo avanti perché ancora il miracolo può avverarsi“. Non stiamo cercando di sobillare nessuno. E non stiamo neppure cercando di fare gli arruffapopolo. Noi ci crediamo e basta. Nonostante tutto e nonostante tutti. Sarà un impegno assurdo, improbabile, grave. Quasi improponibile ma ci crediamo e ci vogliamo credere.

Prossimo impegno: il Cittadella delle meraviglie. Squadra che pratica calcio champagne col quale diverte divertendosi. Forse è questo il segreto di Litteri e compagni.

Il Latina, per preparare la gara contro i granata euganei –  in programma sabato (ore 15) al Francioni – si allenerà tutta la settimana allo stadio secondo il seguente programma: martedì ore 15 (Francioni a porte aperte) mercoledì ore  15 (test con la primavera Francioni a porte aperte) – giovedì  ore 15 (Francioni a porte chiuse) – venerdì ore 10 (Francioni a porte chiuse)

E parte mercoledì 29 marzo (ore 15) la vendita dei biglietti per Latina-Cittadella (gara in programma sabato 1° aprile allo stadio Francioni): i tagliandi si potranno acquistare ai botteghini dello stadio (mercoledì ore 15-19, giovedì e venerdì ore 9-13 e 15-19, sabato dalle 9 del mattino fino all’inizio della partita) e nei centri autorizzati Bookingshow della provincia pontina.

Questi i prezzi. Curva intero: 5 euro. Gradinata intero: 10 euro. Tribuna laterale intero: 15 euro.Tribuna centrale intero: 20 euro.

I biglietti riservati al settore ospiti saranno in vendita, solo per i possessori di tessera del tifoso, a partire dalle ore 15 di mercoledì 29 marzo nei centri autorizzati Booking Show della regione Veneto al costo di 12 euro + 1.50 di diritti di prevendita. L’US Latina Calcio non prevede il “Porta un amico”. I tagliandi si potranno acquistare fino alle ore 19 di venerdì 31 marzo.

Bisogna andare avanti. Il collaboratore (e amico) di Latinasport.info, Federico Ginanneschi, ideatore dell’iniziativa “Salviamo il Latina”, ci ha recapitato questo appello che la Redazione ha deciso di pubblicare molto volentieri.

“Sabato 01.aprile alle ore 15.00 il nostro Latina avrà un’altra gara importante contro il Cittadella, riempiamo lo stadio e coloriamolo di bianco. Sicuramente ognuno di noi a casa ha una maglietta bianca, indossiamola e diamo un ulteriore segnale di forza e compattezza. Spingiamo i nostri ragazzi, diventiamo il vero 12° uomo in campo.
Non fischiamoli, non critichiamoli, incitiamoli, nulla è compromesso. Purtroppo la squadra è questa, sicuramente degli errori sono stati commessi, ma ora, in questo momento è inutile andare a ricercare colpe e colpevoli, dobbiamo camminare tutti uniti verso un unico obbiettivo comune, il mantenimento della serie B.”
#coloriamodibiancolostadio
#riempiamoilfrancioni
#salviamoillatina

D’altrone anche lui, il buon Federico non sta cercando di sobillare nessuno. E non sta neppure cercando di fare l’arruffapopolo. Lui ci crede e basta. Nonostante tutto e nonostante tutti. Sarà un impegno assurdo, improbabile, grave. Quasi improponibile ma sia noi che Federico Ginanneschi ci crediamo e ci vogliamo credere.


 

Risultati immagini per latina tifo

E concludiamo con una Frase di Michael Jordan: