www.latinasport.info testata giornalistica online

All'interno del sito è possibile trovare notizie sugli sport seguiti a Latina e non solo. L'aggiornamento è continuo anche tramite link specifici. Le fonti sono i media locali e i siti internet delle Federazioni e delle Società Sportive

CRIMI: “HO PASSATO DUE ANNI BELLISSIMI A LATINA”. QUATTRO GOL ALLA PRIMAVERA.

aviary-image-1475332468570.jpeg

QUI LATINA

Il Latina si impone con il risultato di quattro reti ad una nel test giocato ieri pomeriggio all’Ex Fulgorcavi contro la Primavera. Per la cronaca, sono stati disputati due tempi da 30 minuti ciascuno ed i gol sono stati realizzati daBandinelli, Rocca, De Vitis e Acosty. Per la Primavera rete di Rodriguez.

Il Latina, per proseguire la preparazione alla gara contro il Carpi in programma sabato (ore 15), continuerà ad allenarsi all’Ex Fulgorcavi nelle giornate di oggi pomeriggio e nella mattinata di domani. Entrambi le sessioni saranno a porte chiuse.

Marco Crimi, parlando della sua ex squadra si è espresso in tal senso nel corso di una conferenza stampa di ieriConosco bene l’ambiente di Latina, c’è ancora qualche ragazzo che era con me. Ho visto un Latina con la stessa voglia e intensità di allora e non dovremo lasciar loro spazi. Personalmente ho vissuto grandi emozioni a Latina prima sfiorando la Serie A e poi ottenendo una salvezza. Se esulto in caso di gol? Non lo so.


QUI CARPI

Anche il Carpi continua la preparazione alla sfida di sabato pomeriggio: seduta mattutina per i biancorossi che sul campo antistadio hanno svolto esercitazioni di potenza aerobica a secco e con palla e partite nello stretto.

Bianco prosegue nel lavoro differenziato, mentre Gagliolo é in permesso concordato con la Società.

Ieri sera sono rientrati i nazionali Belec e Struna, i quali, nella giornata odierna (ore 10,30) saranno a disposizione dello staff tecnico.


fb_img_1470155391761.jpg


Dario Fo morto, addio al premio Nobel per la letteratura. Innovatore e uomo libero, dal teatro alla politica

L’artista e intellettuale si è spento all’ospedale Sacco di Milano dove era ricoverato da circa due settimane. Nelle ultime ore i familiari erano stati avvisati dell’aggravarsi delle condizioni di salute. Renzi: “L’Italia perde uno dei grandi protagonisti del teatro, della cultura, della vita civile del nostro Paese”. 
Addio a Dario Fo, uomo libero del ‘900, artista e innovatore. Il premio Nobel per la letteratura si è spento all’ospedale Sacco di Milano dove era ricoverato da dodici giorni: i familiari nelle ultime ore erano stati avvisati dai medici dell’aggravarsi delle sue condizioni di salute. Aveva compiuto 90 anni il 24 marzo scorso e solo il 20 settembre aveva presentato la sua ultima fatica letteraria. E’ stato regista, attore e scrittore. 

 

Il presidente del Consiglio Matteo Renzi, da sempre al centro degli attacchi satirici di Fo, ha voluto salutare l’artista: “L’Italia”, ha detto il premier, “perde uno dei grandi protagonisti del teatro, della cultura, della vita civile del nostro Paese. La sua satira, la ricerca, il lavoro sulla scena, la sua poliedrica attività artistica restano l’eredità di un grande italiano nel mondo. Ai suoi familiari il cordoglio mio personale e del governo italiano”. 

A piangere l’artista anche il mondo della cultura internazionale. L’agenzia Adnkronos ha raccolto il ricordo dell’architetto e senatore a vita Stefano Boeri: “E’ stato un personaggio straordinario che ha attraversato il ‘900 e questo pezzo di secolo con un atteggiamento di critica intelligente e sarcastica, ma positiva al potere costituito. Si dice spesso che il modo con cui si lascia la terra è emblematico del modo con cui la si è abitata. Dario Fo ci ha lasciato in piena attività”.

Anche i giornali di tutto il mondo salutano “l’arlecchino italiano”. Così titola El Mundo che ricorda il drammaturgo come “un anarchico, un borghese impertinente….un visionario”. Anche l’altro grande giornale spagnolo, El Pais, in prima pagina sul sito recita invece: “muore Dario Fo, flagello per il potere politico ed ecclesiale”. “Anticonformista e all’ascolto della sua epoca”, lo definisce il francese Le Monde. Le Figaro oltre all’opera letteraria e teatrale di Fo ricorda anche il suo più recente impegno politico, e “il sostegno al comico Beppe Grillo alle elezioni del 2013″. Anche il britannico Guardian pubblica in prima pagina la notizia della morte del premio Nobel, ricordando in particolare le sue opere di satira politica come “Morte accidentale di un anarchico”. In Germania a ricordarlo è la Faz che sottolinea come fosse “celebre per i suoi giochi di parole e le sue provocazioni”.